Taglio Lilla

 La cura dei fiori comporta l'adozione di misure per garantire che i fiori recisi rimangano freschi e vivaci il più a lungo possibile. Ecco alcuni consigli per la cura dei fiori:


Taglia i gambi: usa un coltello affilato o delle forbici per tagliare i gambi dei tuoi fiori in un angolo, che consente loro di assorbire più acqua. Rimuovere eventuali foglie che saranno al di sotto della linea di galleggiamento nel vaso per prevenire la crescita dei batteri. Puoi trovare tanti altri consigli per la manutenzione sul sito miobelfiore.com


Cambia l'acqua frequentemente: cambia l'acqua nel vaso ogni 2-3 giorni per prevenire la crescita di batteri, che possono causare un rapido deterioramento dei fiori.


Usa cibo per fiori: il cibo per fiori commerciale o soluzioni fatte in casa (come zucchero, candeggina e succo di limone) possono aiutare a mantenere l'acqua pulita e fornire nutrienti essenziali ai fiori.


Mantieni i fiori freschi: i fiori durano più a lungo in una stanza fresca (l'ideale è 18-20 °C). Evita di posizionare i vasi vicino a fonti di calore o alla luce diretta del sole, che possono far appassire e appassire i fiori.


Tagliare gli steli: se noti che gli steli dei tuoi fiori iniziano a sembrare viscidi, tagliali di nuovo e aggiungi acqua fresca con nutrimento per fiori per ravvivarli.


Non innaffiare troppo: troppa acqua può anche essere dannosa per i fiori. Assicurarsi che il vaso non trabocchi e svuotare l'acqua in eccesso che si accumula nel sottovaso.


Disporre i fiori correttamente: quando si dispongono i fiori in un vaso, assicurarsi di sfalsare gli steli in modo che non si raggruppino tutti insieme, il che può bloccare il flusso d'acqua verso i fiori.


Seguendo questi suggerimenti, puoi aiutare i tuoi fiori recisi ad apparire belli per un periodo di tempo più lungo.

Yorumlar